1° maggio Abruzzo: sit-in a Fonte Cerreto su vertenze sindacali e funivia

Rete8 INTERNO

° maggio a Fonte Cerreto per la Cgil e i lavoratori di varie vertenze sindacali. Un modo per portare l’attenzione, ancora una volta, sulla situazione della funivia ferma da oggi e sulla sorte dei lavoratori del centro turistico Un primo maggio a Fonte Cerreto, proprio alla base della funivia del Gran Sasso che da oggi è chiusa perché dovranno essere cambiate le funi portanti. L’orizzonte non è roseo; per richiamare ancora una volta l’attenzione su una vicenda che desta non poche preoccupazioni la Cgil ha deciso di celebrare la festa del non lavoro proprio in cima al Gran Sasso. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

Alghero. «L’alleanza si fonda sulla condivisione di un’idea di Alghero e di futuro che parta da programmi e ambizioni che i partiti della coalizione coltivano nell’ambito di un comune terreno di valori e di ideali». (SARdies.it)

È partito, da piazzale Santa Croce, il corteo dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, in occasione delle celebrazioni per il Primo maggio. La sfilata, che attraverserà le vie del centro, arriverà poi in piazza Garibaldi dove, alle 11, è previsto un talk con i tre segretari delle sigle sindacali. (Gazzetta di Parma)

Al corteo presente anche il Pd metropolitano rappresentato dal segretario Alessandro Capelli e da alcuni esponenti. (MilanoToday.it)

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan scelto da Uil, Cgil e Cisl per la celebrazione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori. (StrettoWeb)

«Il lavoro che non c’è, il lavoro precario, il lavoro che ancora troppo spesso uccide: così Sassari perde la forza e l’entusiasmo che servono per battere nuovi percorsi, avviare nuovi processi, sprigionare nuove energie». (SARdies.it)