Turchia, i pompieri italiani estraggono vivi due giovani dalle macerie. Il "grazie" della Meloni

Secolo d'Italia INTERNO

Arrivano buone notizie dai soccorritori italiani giunti in Turchia per assistere la popolazione colpita dal terremoto che ha causato migliaia di morti nel Paese e in Siria. In poche ore i vigili del fuoco in due distinte operazioni sono riusciti a salvare due ragazzi ad Antiocchia. I vigili del fuoco salvano due ragazzi ad Antiochia Dopo nove ore di intervento le squadre Urban search and rescue (Usar) dei vigili del fuoco sono riuscite a salvare il ragazzo di ventitré anni, bloccato tra le macerie di una palazzina di quattro piani crollata ad Antiochia. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

L’ospedale da campo della Regione Piemonte in Turchia per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. Nei nostri occhi ci sono le immagini strazianti di ciò che è accaduto e inviamo questo ospedale che rappresenta un’eccellenza in Europa nella speranza che possa dare il massimo supporto per salvare delle vite». (La Stampa)

Sono state verificate e imballate tutte le attrezzature tecniche e medicali, in attesa del "task", l'assegnamento della missione, che potrebbe arrivare da parte della Protezione Civile nazionale, che sta coordinando gli interventi. (Tiscali Notizie)

Alcune nazioni si sono già impegnate a inviare aiuti. La comunità internazionale si sta mobilitando per aiutare i due Paesi colpiti dal sisma. (Today.it)

L'ex calciatore della Roma è sbarcato a Istanbul nell'ultimo giorno di mercato, poche ore dopo il sisma che ha causato oltre 17mila morti. Il nuovo acquisto del Galatasaray Nicolò Zaniolo ha voluto mostrare subito la propria solidarietà alla Turchia donando 400mila lire turche – circa 20mila euro – alle vittime del terremoto che ha colpito il paese e la Siria (LaPresse)