Bonus edilizi: possibile correggere le comunicazioni d'opzione di cessione e sconto

Fiscal Focus ECONOMIA

) La correzione dei c.d. errori formali 2) La correzione degli errori sugli stati avanzamento lavori (SAL) 3) Importo del credito ceduto inferiore alla detrazione spettante 4) La correzione degli errori sostanziali La sorte delle rettifiche eseguite sino ad oggi - L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 33/E/2022 , dopo ben 2 anni dall’introduzione della disciplina della cessione del credito/sconto in fattura di cui all’art. (Fiscal Focus)

Su altri media

Prima casa e abitazione principale, Imu: quali sono le condizioni? O ancora usufrutto, utilizzo oppure abitazione di un’ulteriore immobile nel medesimo territorio del comune dov’è locato l’immobile ancora da comprare. (InformazioneOggi.it)

Riforma per la non autosufficienza, cioè un Disegno di legge delega per attuare politiche in aiuto di anziani non autosufficienti . Tale ente dovrà occuparsi della promozione del coordinamento e della programmazione integrata delle politiche nazionali in favore delle persone anziane (InformazioneOggi.it)

Tempi extra per comunicare la cessione dei crediti o lo sconto in fattura. Nel calendario dei bonus casa si aggiunge una nuova data chiave: il 30 novembre 2022, termine entro cui si potranno ancora trasmettere le opzioni relative alle spese sostenute nel 2021 o alle rate residue delle spese 2020. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

Superbonus: la nuova circolare n. Semplicemente è uscita una nuova versione della circolare n. (InformazioneOggi.it)

Cosa fa scattare l'accertamento viene spiegato nella circolare n. Cambiano le regole sulla cessione del credito per i bonus edilizi (e quindi anche e soprattutto per il superbonus 110%) e di conseguenza l'Agenzia delle Entrate ricalibra anche i controlli. (Money.it)

c. versi contestualmente l’importo pari alla misura minima della sanzione stabilita secondo le modalità stabilite dall’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e successive modificazioni, esclusa la compensazione ivi prevista. (Fiscal Focus)