Zerocalcare, Strappare lungo i bordi è la serie più vista in Italia (e batte Squid Game)

'Strappare lungo i bordi', la serie di Zerocalcare uscita su Netflix il 17 novembre scorso, e già diventata un cult.

La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming.

'Strappare lungo i bordi', infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. (Il Messaggero)

Su altri media

Le pagine dei social di Netflix Italia, Instagram e Twitter, sono passate nelle mani del fumettista Zerocalcare, almeno fino a questa sera. Lo ha annunciato lo stesso autore con due post pubblicati pochi minuti fa. (BadTaste.it)

La sua serie animata Strappare lungo i bordi, attualmente titolo più visto su Netflix, ha infatti talmente diviso e infiammato gli animi che l’autore vorrebbe un po’ fare da paciere. Sarà pur vero che la versione animata di Zerocalcare ha «un master in lagna social» (parole sue), ma è anche un graffiante ritratto delle gabbie politicamente corrette (Vanity Fair.it)

La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Leggo.it)

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. Anzi, Netflix mi ha detto 'Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare'", ha scritto il fumettista (Today)

“Strappare lungo i bordi”, la sua prima vera serie animata è in cima alla classifica dei contenuti più visti su Netflix Italia. Non era mai capitato prima che un prodotto di questo tipo riscuotesse tanto successo nel nostro Paese. (Sky Tg24)

Nella mattinata di ieri 22 novembre, il fumettista (in realtà nato ad Arezzo ma romano d’adozione) ha replicato su Twitter, scrivendo: “Madonna rega come ve va de ingarellavve su sta cosa”. Effettivamente…. (Il Fatto Quotidiano)