Leclerc, quanti errori in carriera: la Ferrari non è esente da colpe

TuttoMotoriWeb.it SPORT

Leclerc, gli errori di questi anni e le colpe della Ferrari. L’avventura di Charles Leclerc in Ferrari è partita nel 2019, dopo un solo anno nel Circus al volante dell’Alfa Romeo Racing, che gli era bastato per mostrare la stoffa del campione che lo ha sempre contraddistinto anche nelle categorie minori.

L’inizio di stagione di Charles Leclerc aveva fatto ben sperare, con due vittorie ed un secondo posto nelle prime tre gare che lo avevano portato in fuga nel mondiale. (TuttoMotoriWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Ho poi sempre avuto un legame speciale con gli italiani, perché correre sin da ragazzino in quel contesto mi ha portato a conoscerli molto bene. La prima parte del Mondiale 2022 di F1 si è conclusa e per la Ferrari i rimpianti non mancano di certo. (OA Sport)

Il momento giusto per tirare un bilancio della stagione, che per la Ferrari e Charles Leclerc ha regalato grandi emozioni, ma pure qualche delusione. Ma non siamo riusciti a massimizzare tutto il potenziale. (Sport Mediaset)

Leclerc, ecco la sua versione sui problemi della Ferrari. Charles Leclerc, mentalmente, è molto provato, anche se fa di tutto per non farlo vedere Dunque, quell’uscita di pista ha protetto la Ferrari dall’ennesima gogna, che è puntualmente arrivata una settimana più tardi in Ungheria. (TuttoMotoriWeb.it)

Partito in questo 2022 con il passo del leader, Leclerc ha via via perso terreno diventando inseguitore. Poi, però, come spesso capita in quel di Maranello, l’ingranaggio si è inceppato e le prestazioni hanno cominciato ad essere discontinue. (TuttoMotoriWeb.it)

"Gli errori fanno parte del percorso, dobbiamo analizzarli e migliorare" Nella seconda parte di stagione spingerò al massimo, le ultime gare sono state un po' difficili", ha detto riferendosi a "errori di strategia", problemi di affidabilità e suoi sbagli. (La Sicilia)

L’ultima rivelazione di Charles ha fatto impazzire tutti Charles Leclerc, nonostante il momento così negativo, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno mandato in estasi i tifosi della Ferrari. (Sport News.eu)