"Sono iscritta a Legge e diplomata in lingue. A Sanremo perché bella? Così funziona lo show"

Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”.

La modella - protagonista di una presentazione accusata di sessismo - si schiera al fianco del conduttore che l’ha scelta per il Festival di Sanremo, ridimensionando le polemiche.

Mi hanno chiamata per fare la valletta a Sanremo perché sono bella?

Francesca Sofia Novello fa nuovamente un passo avanti in difesa di Amadeus. (L'HuffPost)

Su altre fonti

In quest’ottica, il festival di Sanremo, attraverso il suo conduttore, continua a essere lo specchio della società italiana. Nel migliore dei casi Amadeus ha peccato solo di aver soppesato male le parole? (Wired Italia)

«Le donne ce l’hai contro, ma anche la politica, destra e sinistra, tutti contro, ti manca solo Fiorello. Voglio vedere un presidente della Repubblica e un presidente del Consiglio donna». (Open)

Francesca Sofia Novello è da giorni al centro dell’attenzione in seguito alle dichiarazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del 70esimo Festival di Sanremo. Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. (ilGiornale.it)

Sanremo, Fiorello difende Amadeus e risponde alle deputate: «Il passo avanti fatelo voi in politica» Ironico lo showman, in diretta Instagram, si rivolge così alle deputate che hanno chiesto in una lettera ad Amadeus di scusarsi - Corriere Tv (Giornale di Sicilia)

“Io un passo indietro a Vale? Francesca Sofia Novello riaffronta per l’ennesima volta la polemica scatenata dalle frasi di Amadeus nei suoi confronti. (Golssip)

“Io un passo indietro a Vale? Sabato farà il bis per la finalissima. Il nome di Francesca Sofia Novello, negli ultimi giorni, è piombato al centro del dibattito nazionale. (Il Fatto Quotidiano)