Fedriga, secondo leghista alla guida della Conferenza delle Regioni

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il 28 settembre 2014 è stato eletto segretario nazionale della Lega Nord Friuli Venezia Giulia.

Nel 2013 è riconfermato deputato divenendo membro del Consiglio direttivo del gruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati con delega d'aula.

Durante la segreteria della Lega Nord di Roberto Maroni è a capo del dipartimento lavoro, previdenza e sanità.

I 3 maggio del 2018 i cittadini del Friuli Venezia Giulia lo hanno richiamato a casa, affidandogli la guida della Regione Friuli Venezia Giulia

assimiliano Fedriga, eletto oggi 33esimo presidente della Conferenza delle Regioni, è il secondo leghista ad assumere l'incarico in 40 anni di vita dell'organismo. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -. (piacenzasera.it)

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. “Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (CesenaToday)

Massimiliano Fedriga è il nuovo presidente della Conferenza delle Regioni. La presidenza della Conferenza delle Regioni passa dunque al centrodestra che oggi ne governa la maggior parte, con Fedriga che rappresenta la quota della Lega. (Fanpage.it)

I commenti. “Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese– affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini– Riaprono i negozi e le attività commerciali, inclusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri ed estetiste. (News Rimini)

«La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome assieme al Parlamento rappresenta in maniera concreta e nella prassi politica quotidiana l'Unità d'Italia». (BarlettaViva)

opo sedici anni la guida della Conferenza delle Regioni torna al centrodestra. Il cambio è stato tuttavia congelato all'inizio della pandemia, quando i presidenti, in attesa di trovare un accordo sul nome, hanno confermato la fiducia a Bonaccini. (ilgazzettino.it)