Coronavirus, più di cento morti in poche ore. Il numero dei contagi sfonda quota 70mila. I dati in tempo reale

Corriere dell'Umbria INTERNO

Social. Video Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro cavalca un toro meccanico: "Tutti hanno paura, io no". Boss Doms in sella ad un toro meccanico.

Il chitarrista e produttore di Achille Lauro, protagonista con il cantante delle discusse performance al Festival di Sanremo, stupisce alla festa di Pinko.

E nessuno ha coraggio di salire su quel toro meccanico perché ha paura che la gente faccia . (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, «le condizioni di salute del cittadino proveniente dalla Cecchignola, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono ottime. E oggi si è avuto notizia della morte del capo dell'ospedale Wuchang a Wuhan, Liu Zhiming. (Avvenire)

Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite. Da ieri è inoltre sceso per la prima volta a meno di 2.000 il numero giornaliero di nuovi casi. (Adnkronos)

Oms: Covid-19 non è mortale come altri coronavirus come Sars. "I dati sembrano mostrare un declino nei nuovi casi" di coronavirus. La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. (Rai News)

Lo sbarco dei passeggeri, sui quali le autorità cambogiane non hanno effettuato alcun test per il Coronavirus, è avvenuto il 13 febbraio. È partito da Ciampino nella notte il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess. (Il Mattino)

Il plasma dei convalescenti. Secondo Reuters, che riporta la testimonianza di un professore cinese, i medici di Shanghai stanno usando infusioni di plasma sanguigno da persone che si sono riprese dal coronavirus per curare coloro che ancora combattono l’infezione, riportando alcuni incoraggianti risultati preliminari. (Open)

Per questo in Cina le banche hanno ricevuto l’ordine di sterilizzare il denaro contante prima di diffonderlo in pubblico. Le monete così sterilizzate devono essere conservate dai 7 ai 14 giorni prima di essere nuovamente immesse sul mercato. (Il Messaggero)