L'Italia del commercio elettronico felice: "Il 64% delle imprese vende attraverso piattaforme web"

la Repubblica ECONOMIA

Ancora una volta, le nostre aziende vincono il campionato europeo del commercio elettronico, in modo addirittura più netto che in passato.

Imprenditori vitali e ambiziosi, di quelli che pagano almeno 10 stipendi ad altrettanti dipendenti, sono presenti in massa sulle piattaforme web organizzate per vendere beni e servizi.

Il Covid 19 – pronostica l’AgCom – avrà spinto decine di migliaia di altre aziende italiane verso gli store digitali

L’impetuosa crescita degli imprenditori web ha radici lontane. (la Repubblica)

Su altre fonti

E il conto lo paga l'ambiente (cioè tutti noi) E-commerce, ecco le alternative sostenibili ad Amazon di Flavia Carlorecchio. John MacDougall/AFP via Getty Images. Il boom delle vendite online ha vantaggi e svantaggi. (La Repubblica)

Gli Europei non hanno solo tenuto incollati alla TV milioni di italiani ma a giugno 2021 la 'calcio-mania' ha prodotto un assist da goal per l'e-commerce nazionale legato allo sport aprendo un nuovo trend nello shopping online degli italiani. (Adnkronos)

Calano gli ordini del 5% ma il traffico digitale complessivo continua a crescere dell'8% a livello globale e l’Italia non fa eccezione, anzi, è il Paese in cui cresce di più (15%). (La Repubblica)