L'Italia del commercio elettronico felice: "Il 64% delle imprese vende attraverso piattaforme web"
Ancora una volta, le nostre aziende vincono il campionato europeo del commercio elettronico, in modo addirittura più netto che in passato.
Imprenditori vitali e ambiziosi, di quelli che pagano almeno 10 stipendi ad altrettanti dipendenti, sono presenti in massa sulle piattaforme web organizzate per vendere beni e servizi.
Il Covid 19 – pronostica l’AgCom – avrà spinto decine di migliaia di altre aziende italiane verso gli store digitali
L’impetuosa crescita degli imprenditori web ha radici lontane. (la Repubblica)
Su altre fonti
E il conto lo paga l'ambiente (cioè tutti noi) E-commerce, ecco le alternative sostenibili ad Amazon di Flavia Carlorecchio. John MacDougall/AFP via Getty Images. Il boom delle vendite online ha vantaggi e svantaggi. (La Repubblica)
Gli Europei non hanno solo tenuto incollati alla TV milioni di italiani ma a giugno 2021 la 'calcio-mania' ha prodotto un assist da goal per l'e-commerce nazionale legato allo sport aprendo un nuovo trend nello shopping online degli italiani. (Adnkronos)
Calano gli ordini del 5% ma il traffico digitale complessivo continua a crescere dell'8% a livello globale e l’Italia non fa eccezione, anzi, è il Paese in cui cresce di più (15%). (La Repubblica)