Bimbi stranieri tornano in mensa. Ma va avanti la protesta

Avvenire INTERNO

Da oggi martedì 16 ottobre a Lodi tornano in mensa i bambini non comunitari che nei giorni scorsi avevano pranzato su un tavolo a parte con cibo portato da casa. Il Coordinamento Uguali Doveri , infatti, ha contattato le famiglie che denunciano l'impossibilità o la difficoltà ad accedere alle… (Avvenire)

Su altri giornali

Il caso Lodi indigna il Paese: migliaia di persone donano per garantire la mensa scolastica a tutti i bambini perché la scuola è prima di tutto equità (Democratica.com)

Nardella e i suoi colleghi scrivono all'Anci: "E' discriminazione, ritiri il regolamento" (FirenzeToday)

Il caso dei bimbi immigrati in mensa: per le opposizioni i documenti richiesti agli stranieri sono molto difficili da reperire. (Corriere della Sera)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Caso Lodi, i bambini stranieri tornano alla mensa scolastica | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Dopo le scuse questi bambini potranno rientrare tranquillamente nella mensa scolastica". "Nel momento in cui si fa una delibera che in modo conscio o in modo inconscio crea delle discriminazioni così importanti, si deve solamente chiedere scusa. (La Repubblica)

A Lodi il sindaco Sara Casanova (Lega) vieta l’accesso a mense e scuolabus per gli extracomunitari che non hanno presentato un certificato (Informare x Resistere)