In arrivo il super green pass, nuova stretta per i «No Vax». Fugatti d'accordo: «Non possiamo perdere un'altra stagione turistica»

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Si va quindi verso un super green pass solo gli immunizzati e guariti dal Coronavirus: chi non si sottoporrà alla vaccinazione sarà fortemente limitato nelle attività sociali.

Pertanto l’unica via possibile in questo momento è immaginare interventi diversificati fra chi è vaccinato e chi ancora no.

“Se si pensa di incaricare gli autisti di controllare i Green pass si è completamente fuori strada – dicono -

Per bar e ristoranti, palestre, piscine, teatri, cinema, stadi, discoteche, musei, mostre e sale giochi servira’ il super green pass. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse ore c'è stato un incontro tra le Regioni e il governo, palazzo Chigi intende accelerare sul decreto che conterrà il provvedimento sul Super Green pass. "La linea di gran parte dei presidenti e che noi sosteniamo è quella di dare continuità alle attività economiche e alla vita quotidiana dei cittadini". (il Dolomiti)

L'unica via possibile in questo momento è immaginare interventi diversificati fra chi è vaccinato e chi ancora no. Con questo messaggio - informa una nota - il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, è intervenuto poco fa alla conferenza Stato-Regioni, che sta raccogliendo i pareri dei diversi presidenti in vista dell'adozione da parte di nuove misure legate all'emergenza (Sky Tg24)

Per Fugatti l’obiettivo dev’essere quello di evitare il rischio di una nuova chiusura come avvenuto lo scorso inverno. (il Dolomiti)

La gestione delle operazioni di utilizzo degli effluenti al di fuori del periodo del bollettino nitrati soggiace alle regole della DGR 3606/2020 Si ritiene quindi che lo strumento adottato dalla Regione Lombardia sia conforme ai contenuti della direttiva. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pertanto l’unica via possibile in questo momento è immaginare interventi diversificati fra chi è vaccinato e chi ancora no. (Ufficio Stampa)

Pensare di chiudere ora significa in pratica restare chiusi fino a maggio, come il Covid purtroppo ci ha già insegnato. Il presidente Fugatti è intervenuto alla conferenza Stato-Regioni che sta raccogliendo i pareri dei diversi presidenti di regione in vista dell'adozione da parte del Governo di nuove misure di sicurezza. (Trento Today)