Epifani, Angeletti: "Noi diversi ma amici, a sciare insieme ma sulla caccia mai convinto"

Yahoo Finanza INTERNO

Siamo andati anche in vacanza insieme, a sciare sulle Dolomiti, era un grande appassionato di sci", ricorda ancora Angeletti che non è mai invece riuscito a convertirlo alla caccia.

"Comunque era un amico e quindi al di là degli aspetti politici e sindacali c'era un vero legame affettivo", conclude

"Guglielmo aveva questa spiccata capacità di analisi della situazione politica che francamente non era comune, una grande capacità di capire dove sarebbe andato a finire il sistema politico del nostro paese", ricorda ancora Angeletti raccontando di questa amicizia speciale. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Di lui resteranno impressi nella memoria collettiva l’impegno autentico e la passione civile con cui ha sempre condotto le battaglie per i diritti dei lavoratori in seno al mondo sindacale». L’ho conosciuto da segretario del Pd ed ho apprezzato la sua grande carica umana. (Il Reggino)

Ecco le immagini del suo ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso. (Agenzia Vista) Roma, 07 giugno 2021 È morto a 71 Guglielmo Epifani, per anni leader della Cgil e poi segretario del Pd. (Il Messaggero)

Dopo aver fatto la gavetta per 5 anni, Epifani diventa dirigente sindacale nel 1979 e nel 1993 segretario generale aggiunto da Trentin La notizia rilanciata dall’agenzia è stata confermata da fonti parlamentari, ma non sono note al momento le cause del decesso dell’ex segretario generale della Cgil. (Periodico Italiano)

La bandiera della Cgil sarà esposta a mezz'asta in tutte le sedi del sindacato e saranno annullate tutte le iniziative sindacali in programma in segno di lutto. La commemorazione laica avverrà sempre domani, intorno alle ore 13, alla Casa del Cinema, a Villa Borghese. (LaPresse)

Entra presto in CGIL Epifani, dove nel 1974 inizia a dirigere la Casa editrice della Confederazione, l’Esi. Il caso relativo al suo stipendio da segretario CGIL. Uomo colto e raffinato, è finito però al centro di alcune critiche piuttosto dure. (QuiFinanza)

“È stata una grande personalità del nostro tempo, un’intera vita intera a difesa del lavoro e degli ultimi”, ha spiegato Speranza. Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ricordato con un video su Twitter l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd, attuale deputato di Liberi e uguali, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (Il Fatto Quotidiano)