Gamestop, nuovo exploit in Borsa: +104% in poche ore

Punto Informatico ECONOMIA

GameStop, nuovo short squeeze?

Grande attenzione, quindi, a ciò che succederà oggi: quando accaduto ieri potrebbe delineare una nuova folle giornata di rialzi in borsa per il titolo, la cui ascesa è di fatto ancora molto piccola rispetto a quanto accaduto soltanto un mese fa

Mentre il valore di Gamestop prende il volo, i server di Reddit crollano.

Succede tutto nel pomeriggio di ieri negli USA (in serata in Italia) quando improvvisamente le azioni GameStop tornano ad impennare incessantemente, fino a chiudere la giornata in borsa con un clamoroso +104%. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Tant’è che gli stessi utenti si sono pubblicamente chiesti che cosa stesse accadendo al titolo di GameStop. Un caso-scuola da tenere a mente per il futuro. È evidente che quanto sopra può essere materiale ricco di insegnamenti. (Siena News)

Il titolo GameStop ha continuato a segnare un poderoso rally nelle contrattazioni afterhours, volando di oltre l′83%. Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit (L'HuffPost)

GameStop: un fenomeno nuovo. A dimostrazione della rilevanza di questo nuovo movimento della finanza che nasce e si orienta sui social, la Reuters ha addirittura citato il post di un utente sulla piattaforma di trading eToro. (StartupItalia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 feb - Altra giornata turbolenta per il titolo di GameStop a Wall Street. Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. (Borsa Italiana)

Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. (FIRSTonline)

I lupi finanziari di Wall Street, attraverso ‘shortseller’ (vendita di azioni in prestito, con guadagno a seguito di movimenti ribassisti in borsa), avevano scommesso sul fallimento dell’azienda. Dopo una vertiginosa salita delle azioni del 1000%, il titolo precipitò poco dopo passando da circa 400$ a 40,59$ per azione. (Tom's Hardware Italia)