Bitcoin a picco, Turchia e Usa mettono al tappeto le criptovalute

Wall Street Italia ECONOMIA

Bitcoin, Turchia mette al bando le criptovalute. Le vendite sono scattate dopo che la Turchia ha messo al bando, a partire dal 30 aprile, l’uso delle critpovalute come strumento di pagamento per l’acquisto di beni e servizi.

Dopo l’euforia della scorsa settimana, quando la regina delle criptovalute ha aggiornato i suoi massimi storici, durante il week end le quotazioni hanno perso il 20% toccando i minimi di $ 52.148,98. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Hash rate di Bitcoin. Woo ha evidenziato come ieri Bitcoin abbia registrato il più importante calo giornaliero dell'hash rate del network da novembre 2017. (Cointelegraph Italia)

Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. Dogecoin: cos’è e come funziona. (Money.it)

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana scalando di nuovo in direzione dei 60.000$, mentre lo shock causato dal crollo del week-end continua a dissolversi. Dopo aver toccato un minimo a 52.000$ in un sell-off improvviso, Bitcoin ha trascorso gli ultimi due giorni a recuperare lentamente le sue perdite. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade." In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. (Cryptonews Italy)

19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)