I movimenti di piazza 2.0 / La battaglia di Greta per salvare il pianeta

Il Sole 24 ORE ESTERI

Greta smette di andare a scuola e manifesta da sola fuori dal parlamento di Stoccolma.

Il suo esempio viene presto preso in considerazione da altri ragazzi.

I movimenti di piazza 2.0 / La battaglia di Greta per salvare il pianeta. (Agf). Il 20 agosto del 2018 Greta Thunberg, allora sedicenne, con lo slogan Skolstrejk fo¨r klimatet (Sciopero della scuola per il clima) decide di mettere in atto una protesta per attirare l’attenzione sulla necessità di difendere l’ambiente prima che sia troppo tardi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'immagine risale al 1898, ben 120 anni fa, e arriva dagli archivi della Università di Washington. Una cosa è certa: la 16enne con la sua battaglia sta già sensibilizzando l'opinione pubblica e, che esistita 120 anni fa o meno, dobbiamo tutti ascoltarla. (105.net)

“È lei che è tornata per salvarci” urla qualche utente ritwittando la foto scattata da Eric A.Hegg oltre 120 anni fa. “È lei che è tornata per salvarci” urla qualche utente ritwittando la foto scattata da Eric A. (Il Fatto Quotidiano)

Eccoci arrivati al sesto giorno: "Navighiamo sotto il sole a Nord delle Bermuda", scrive l'attivista. La baby-ambientalista svedese si trova a bordo con una coppia di australiani surfisti e il loro bambino di 11 mesi. (Liberoquotidiano.it)

'” Così a Che tempo che fa Luciana Littizzetto si è scagliata – seppure con il suo solito fare ironico – contro gli “amici” di Greta Thunberg e tutti coloro che, pur criticando la giovane attivista svedese, non sembrano avere a cuore le sorti del pianeta e la sostenibilità. (Donna Glamour)

"La verità è che Greta è l'ultima degli immortali" scrive Francesco. Lo scatto della bimba mostra, infatti, una somiglianza clamorosa con l'attivista svedese Greta Thunberg. (Tiscali.it)

Immediata la reazione sui social. Da una foto in bianco e nero, risalente al 1898, appare il fantasma di Greta Thunberg. Non è quindi così strano che una ragazza dell'epoca potesse assomigliare parecchio e Greta Thunberg». (La Gazzetta di Modena)