Tesla Battery Day, ecco le batterie 4680 per il definitivo salto produttivo

DMove.it ECONOMIA

In seconda istanza la squadra di ingegneri di Tesla vuole ridurre notevolmente il costo di produzione delle batterie, tagliandolo di circa il 50%.

Tesla ha reso famose le sue "Gigafactory", nome nato per identificare la capacità di produrre una grande quantità di batterie.

Questa novità ha degli effetti immediati: 5 volte più energia, 6 volte più potenza, 16% in più di autonomia.

Dopo un'attesa durata letteralmente mesi, a causa dei ritardi dovuti alla pandemia di coronavirus, nella serata italiana si è finalmente tenuto il Tesla Battery Day. (DMove.it)

Su altri giornali

Così la pensa il ceo di Tesla Elon Musk che nel dare il via all'atteso Battery day ha poi aggiunto che “Naturalmente noi di Tesla intendiamo giocare un ruolo significativo in tutti e tre gli ambiti”. Per centrare l'ambizioso obiettivo, però, il mondo avrebbe bisogno, secondo Musk di produrre batterie per 0,15 Terawatt di energia all'anno che è 100 volte più dell'attuale livello di produzione di Tesla. (Il Sole 24 ORE)

Chi può dirlo, forse si o forse un gradino importante che porta in quella fase. La nuova piccola Tesla, prima solo ipotizzata, ora è ufficialmente programmata e ha come obiettivo di essere messa in vendita negli USA da 25.000 dollari. (Automoto.it)

Una possibilità è che venga offerto come optional di Cybertruck. Così i pochi fortunati presenti hanno potuto vedere dal vivo il pick-up Cybertruck, l'ATV Cyberquad, nato quasi per gioco ma diventato subito popolarissimo, la stupefacente nuova Roadster, e il camion elettrico Semi. (DMove.it)

Nell’attesissimo Tesla Battery Day, evento che si è svolto ieri nella fabbrica del colosso delle auto di Fremont, in California, Elon Musk ha fatto finalmente i suoi annunci. Questa decisione, ha fatto notare il fondatore di Tesla, renderà le sue batterie ancora più economiche. (Finanzaonline.com)

Proprio quest'ultimo dato fa pensare che la Plaid possa montare una batteria con le nuove celle 4680, capaci di portare fino al 16% in più di autonomia rispetto alle batterie attuali. Come detto, chi volesse può già ordinare il nuovo bolide elettrico (che ha stampato un tempo di 1:30.3 a Laguna Seca), preparandosi a pagare 142.490 dollari al momento della consegna. (DMove.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)