Vaccini obbligatori negli asili nido: arriva l'ok del Consiglio di Stato

TuttoPerLei.it INTERNO

Il Consiglio di Stato ha stabilito legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni. Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio si è pronunciato però in sede cautelare, con l ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altri media

"Ma la decisione del Consiglio di Stato non cambia di una virgola la situazione: la legge varata dal Comune di Trieste sulle vaccinazioni è e resta inapplicabile" attacca il Codacons. (DailyCatania)

Per la magistratura la tutela della salute, in età prescolare, prevale sulle responsabilità genitoriali. Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)

(ANSA) – ROMA, 21 APR – La 'battaglia' sul gasdotto Tap difronte ai giudici amministrativi della Regione Puglia quasicertamente non si chiude con la decisione assunta ieri dal Tarche ha dato il via libera all'espianto degli ulivi. (euronews)

I presidi: "Anche mangiare....." Oltre cinquemila disdette a Torino, dove è partita la rivolta del pranzo portato da casa. (La Repubblica)