Zidane e Allegri, le ultime tentazioni di Juve e Real

la Repubblica SPORT

Gli operatori del calciomercato sono preoccupatissimi, la crisi economica da Covid - ma anche prima non è che si navigasse nell’oro – ridurrà drasticamente i margini di manovra per rafforzare concretamente le squadre.

E le variabili, al momento, sono tante, a partire dalla posizione in classifica: la Champions ti permette certi acquisti (e vale 90 milioni), l’Europa League altri

È costretta a un profondo rinnovamento, la Juventus, proprio nell’estate peggiore. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

ZZ e la Juve si sono già parlati nel 2019, e il tecnico ha sempre confessato di voler allenare due squadre: la Francia e la Juventus Il retroscena legato all’attuale allenatore del Real Madrid. Zinedine Zidane continua ad essere accostato alla panchina della Juve per la prossima stagione. (Juventus News 24)

Secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", il sogno della Juve sarebbe possibile da realizzare, visto che Zizou dovrebbe lasciare le Merengues a fine campionato, ma a 2 condizioni: il tecnico dovrebbe accettare un ingaggio inferiore a quello attualmente percepito a Madrid, ed ammontante a 12 milioni di euro a stagione, e la Juve dovrebbe battere la concorrenza della Federazione francese, pronta ad affidare all'allenatore transalpino la panchina della nazionale, sfida che affascinerebbe particolarmente Zidane (Tutto Juve)

Fino al termine della stagione sulla panchina della Juventus siederà Andrea Pirlo. Resta vivo anche il nome di Massimiliano Allegri, il cui destino curiosamente s’intreccia proprio con quello di Zidane: il tecnico piace al Real Madrid e attende una telefonata per trattare l’arrivo in panchina (SerieANews)

E gli uomini di Roberto De Zerbi, quest’anno, hanno già fatto degli sgambetti niente male alle dirette concorrenti della Vecchia Signora. Dalla Spagna, poi, arrivano notizie incoraggianti per uno dei calciatori di cui, si dice, ci si è innamorati. (Calciomercatonews.com)

C’è chi ha interpretato queste parole come un segnale d’addio, ma il francese ha sospeso ogni discorso fino al termine della stagione. Il tecnico tiene tantissimo alla Liga, che è ancora aperta, e soprattutto a un eventuale addio da vincitore, quello che a Concha Espina è sempre stato. (CalcioMercato.it)