METEO - La TEMPESTA TROPICALE ELSA punta Cuba e fa PAURA: MAXI-EVACUAZIONI per 180mila persone, i dettagli

Centro Meteo italiano ESTERI

A partire dalle prime ore della mattinata tuttavia, il maltempo ha abbandonato lo stivale spostandosi sul settore balcanico.

Tempesta tropicale Elsa ha già colpito i Caraibi e ora punta Cuba. Scopo di questo editoriale è però affacciarci oltre i nostri confini nazionali e vedere ciò che sta succedendo nei pressi delle Isole caraibiche.

L’ormai ex uragano Elsa, declassato a tempesta tropicale, ha già colpito alcune isole dei Caraibi negli scorsi giorni provocando 3 morti e in queste ore sembra puntare dritto Cuba. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Elsa è la prima tempesta registrata con un quinto nome, ha affermato Brian McNoldy, ricercatore di uragani presso l’Università di Miami L’allerta uragano è stata emessa su un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee nel Big Bend della Florida. (Amantea online)

La tempesta, riporta la BBC, dovrebbe arrivare in Florida oggi ma secondo le ultime previsioni dei meteorologi non colpirà direttamente lo Stato, bensì ne sfiorerà la costa sudoccidentale. (Corriere del Ticino)

Martedì 6 luglio 2021 - 10:14. Dopo Cuba, la tempesta tropicale Elsa vira verso la Florida. Molti evacuati nell'Isola. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 lug. (askanews) – Dopo aver causato danni e devastazione nei Caraibi, la tempesta tropicale Elsa si sta dirigendo verso le isole Keys e la Florida. (Agenzia askanews)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate Elsa si è indebolita a tempesta tropicale e minaccia la costa settentrionale del Golfo della Florida dopo aver rastrellato la regione di Tampa Bay con raffiche di vento e forti piogge. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)