Ordinanza Campania 3 giugno: regole di De Luca per entrare in regione

Money.it INTERNO

Sì agli ingressi nella regione Campania dal 3 giugno 2020, ma con precise regole di prevenzione del virus.

Isole di Capri, Ischia e Procida: nuove misure per i viaggiatori. Vietato recarsi nelle isole del golfo di Napoli per coloro che hanno una temperatura corporea pari o superiore a 37,5°.

Per il momento, chiunque fa ingresso in Campania è tenuto ad utilizzare i dispositivi di protezione individuale, evitare gli assembramenti e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. (Money.it)

Su altri media

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)

L’ordinanza demanda «ai singoli Comuni l’organizzazione di postazioni di verifica per la rilevazione della temperatura, l’eventuale somministrazione di test rapidi e i successivi adempimenti per i casi sospetti, d’intesa con la Protezione Civile, Polfer, Asl, Croce Rossa e Protezione aziendale Rfi». (Corriere del Mezzogiorno)

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)

Le nuove disposizioni riguardano, in particolare, gli spostamenti di coloro che entrano nella Regione. Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni. (CalcioNapoli1926.it)

Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. (Napoli Fanpage.it)

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )