Intervista a Joshua Wong sulla situazione attuale ad Hong Kong, sul diniego dell'Alta Corte al suo viaggio in Italia e in Europa. Appello ai parlamentari italiani (20.11.2019)

Radio Radicale ESTERI

"Intervista a Joshua Wong sulla situazione attuale ad Hong Kong, sul diniego dell'Alta Corte al suo viaggio in Italia e in Europa.

Appello ai parlamentari italiani" realizzata da Ada Pagliarulo e Laura Harth con Joshua Wong (attivista pro democrazia di Hong Kong e segretario generale dell'ONG Demosisto).

La registrazione audio ha una durata di 7 minuti.

L'intervista è stata registrata mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 13:20.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Appello, Asia, Attivismo, Cina, Commercio, Democrazia, Di Maio, Diritti Civili, Diritti Umani, Economia, Esteri, Giustizia, Hong Kong, Italia, Ministeri, …. (Radio Radicale)

La notizia riportata su altri giornali

Copia tutto il codice e incollalo all'interno del contenuto del tuo sito. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)

All'attivista 23enne è stato vietato di espatriare e quindi non potrà rispondere all'invito di 6 paesi europei, tra cui anche quello del nostro Paese attraverso la Fondazione Feltrinelli (AGI - Agenzia Italia)

Hong Kong, guerriglia nel Politecnico: così gli studenti respingono l'assalto della polizia in riproduzione.... - L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (la Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. La polizia agli studenti: «Arrendetevi». (Il Mattino)

«Ci opponiamo al tentativo di fornire piattaforme o di creare le condizioni per le attività indipendentiste di Hong Kong», aveva dichiarato il ministro degli Esteri cinese, Geng Shuang. A causa della sua posizione favorevole all’indipendenza di Hong Kong dalla Cina a Wong è stato vietato di partecipare alle elezioni distrettuali che erano in programma per il 24 novembre a Hong Kong. (Open)