Vaccino obbligatorio, Rasi (Ema): «Entro un mese la decisione finale»

ilmessaggero.it SALUTE

Si viaggia a 70-80 mila prime dosi al giorno, significa che non sta diminuendo in modo marcato lo zoccolo duro di over 50 non ancora vaccinati.

In sintesi: abbiamo un mese per convincere a vaccinarsi i 3,2 milioni di over 50 non protetti.

Come spiega la vasta platea di over 50 che non si vaccinano?

Per questi vaccini dobbiamo ancora capire

Per classe d’età, esempio, perché non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

“C’è un ottima risposta dei giovani” al vaccino anti Covid. Vaccino Covid, parla il professor Guido Rasi: “Non basta l’80% della popolazione”. Ma “sugli over 50 ci sono problemi. (Virgilio Notizie)

E i tempi sono brevi: la decisione può arrivare “nella prima settimana di ottobre, al massimo a metà del prossimo mese”. La terza dose di vaccino. Un ultimo tema trattato da Rasi nell’intervista è stato quello legato alla possibile terza dose di vaccino anti-Covid (Sky Tg24 )

Non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. Così il professor Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) e consigliere del generale Francesco Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, in una intervista al ‘Messaggero’. (il Fatto Nisseno)

“Valutiamo l’andamento della vaccinazione e dell’epidemia – ha detto -, il numero di contagi e di ricoveri. Se la situazione si sta aggravando, decidiamo misure più stringenti”. (Imola Oggi)