Vaccini, a Taiwan arrivate 240mila dosi di Moderna

LaPresse ECONOMIA

Il Paese ne ha acquistate oltre 5 milioni. (LaPresse) – Taiwan ha ricevuto 240.000 dosi del vaccino Moderna: il Paese ne ha acquistato 5,05 milioni di dosi e il primo lotto di 150.000 era stato consegnato il 28 maggio scorso.

Il ministro della Sanità Chen Shih-chung ha affermato che le autorità avvieranno immediatamente le procedure di ispezione e inizieranno la vaccinazione per i destinatari prioritari. (LaPresse)

Su altre testate

Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task force regionale. Oltra al vaccino Moderna nelle farmacie sarà disponibile anche il monodose J&J. (Sputnik Italia)

Domenica prossima, 20 giugno, continua l'attività del Centro Vaccinale, realizzato presso la Palestra Polivalente in via Primo Maggio, dall'Amministrazione Comunale di Fossacesia, per procedere alla somministrazione di 210 richiami con il vaccino Moderna. (Abruzzo in Video)

Non ci sono chiare evidenze di uno a favore di un altro, così come ancora non si sa quale induca un’immunità più persistente nel tempo. Il panorama pandemico è ancora inquietante e confuso perché spesso si naviga a vista. (In Terris)

"Pronto nel Lazio a partire da luglio, il piano di approvvigionamento nelle farmacie anche del vaccino Moderna, oltre che del vaccino monodose J&J. Nella Asl di Latina sono 16 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (Corriere di Viterbo)

Da metà luglio nelle farmacie del Lazio si vaccinerà anche con Moderna. Le forniture del vaccino mRna consentiranno di vaccinare in sicurezza anche gli under 60, per i quali oggi è precluso Astrazeneca e sconsigliato il J&J. (Quotidiano Sanità)

Per over 60. Spiegando che verranno anticipati “i richiami Astrazeneca per gli over 60 di agosto a luglio, in recepimento delle indicazioni dell’Ema, affinche’ sia completato il percorso vaccinale degli over 60, che rientrano nella fascia piu’ a rischio”. (Radio Colonna)