Roma, primo giorno di saldi: movimento nelle vie dello shopping. Confcommercio: attenti alle regole

Corriere Roma INTERNO

I negozianti si stanno dimostrando attenti ad applicare subito sconti altissimi, senza aspettare

Moderata soddisfazione alla Rinascente di piazza Fiume: «Siamo solo all’inizio, ma gli acquisti sono decisamente maggiori rispetto ai giorni precedenti.

Per loro, però, nessun obbligo di consentire il cambio della merce dopo l’acquisto, a meno di evidenti difetti della merce acquistata.

di Laura Martellini. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest’anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all’anno scorso. I saldi partiranno con sconti dal 30% al 50% e termineranno (secondo quanto indicato in una delibera della giunta regionale della Campania) il 30 agosto (Salernonotizie.it)

Sono questi gli stati d'animo in cui versano i commercianti bolognesi nel primo giorno dei saldi estivi. Sospesi tra scetticismo e speranza, preoccupati dall'andamento dell'economia ma al tempo stesso vogliosi di sfoltire un po' gli scaffali. (La Repubblica)

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)

Sono partiti a rilento, come previsto dalle associazioni di categoria, i saldi in Puglia. APPROFONDIMENTI LECCE Via ai saldi e in città è già corsa. REGIONE Saldi di fine stagione, Confesercenti chiede il rinvio IL COMMERCIO Brindisi, al via la stagione dei saldi. (quotidianodipuglia.it)

Saldi estivi online: i consigli per lo shopping. Gli acquisti online sono ormai diventati pratica comune e anche durante il periodo dei saldi i vari e-commerce offrono offerte e sconti imperdibili (Money.it)

Onestamente non ci aspettiamo grandi risultati e, al tempo stesso, ribadiamo quello che abbiamo già avuto modo di dire: i saldi sono uno strumento anacronistico che andrebbe ripensato a fondo". "I saldi a inizio luglio? (il Resto del Carlino)