Max Keiser: 'la fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express'

Cointelegraph Italia ECONOMIA

“La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express”, scrive Keiser.

La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express.

Max Keiser, noto conduttore americano e famoso Bitcoin bull, è convinto che le crescenti tensioni in Asia siano uno dei fattori che hanno sostenuto il rally di Bitcoin verso i 12.000$.

Paragonando Bitcoin all’oro, uno dei beni rifugio più popolari al mondo, Keiser sostiene che la criptovaluta consente di spostare il proprio patrimonio all'estero in maniera incredibilmente semplice e veloce:. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In quel periodo, il market cap di Bitcoin si trovava a circa 145 miliardi di dollari. Il market cap di Bitcoin continua ad aumentare. (Cointelegraph Italia)

Questa notte il prezzo di Bitcoin (BTC) si è spinto al di sopra della resistenza a 11.800$ e oltrepassato il muro dei 12.000$. Fonte: Coin360. Bitcoin ha superato i 12.000$, e anche il resto del mercato ha ottenuto prestazioni abbastanza positive. (Cointelegraph Italia)

Entrambi svolgono il ruolo di oracoli blockchain, fornendo dati alle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). Con un incremento di prezzo di 32 volte dall’inizio dell’anno, finora la valutazione relativa e l’ancoraggio a LINK hanno portato buoni risultati. (Cointelegraph Italia)

Infatti, mentre gli investitori stanno aspettando che BTC torni sui massimi di sempre a quota 20.000 dollari, in alcuni paesi ai massimi di sempre ci è già tornato. Non solo Brasile: Bitcoin in Turchia ed Argentina. (Cryptonomist)

Nella giornata del 10 agosto, Bitcoin (BTC) ha perso diverse centinaia di dollari, quando il livello dei 12.000$ si è rivelato nuovamente un ostacolo troppo difficile da superare. (Cointelegraph Italia)

Ma tra quelle disponibili ve ne sono tre che nell’ultima settimana hanno fatto registrare i volumi di scambio massimi di sempre sulla piattaforma. In realtà, le valute fiat disponibili su Paxful sono meno rispetto a quelle disponibili su LocalBitcoins, tanto che ad esempio il Bolivar venezuelano non c’è. (Cryptonomist)