La Corte dell'Aja chiede l'arresto di Netanyahu e del capo di Hamas a Gaza

La Corte dell'Aja chiede l'arresto di Netanyahu e del capo di Hamas a Gaza
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il procuratore capo Karim Khan accusa il premier israeliano e Yahya Sinwar di crimini di guerra e contro l'umanità. Tra i consulenti del magistrato anche Amal Alamuddin, moglie dell'attore George Clooney (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Amal Alamuddin Clooney ha avuto un ruolo cruciale nella decisione della CPI di proclamare mandato d'arresto per crimini di guerra nei confronti del premier israeliano e dei leader di Hamas: "Credo nello stato di diritto e nella necessità di proteggere le vite dei civili". (Fanpage.it)

"La richiesta del procuratore della Corte Penale Internazionale di un mandato d'arresto contro i leader israeliani è scandalosa": il duro commento arriva dal presidente degli Usa, Joe Biden. (Liberoquotidiano.it)

Gerusalemme, 20 mag. (il Dolomiti)

Netanyahu equiparato ai capi di Hamas, Israele si lamenta, ma deve rispondere per l’uccisione intenzionale delle famiglie

E' vergognosa". Lo afferma il segretario di stato Antony Blinken, sottolineando che l'annuncio potrebbe mettere in pericolo le trattative per un cessate il fuoco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le dichiarazioni del procuratore capo Karim Khan (LAPRESSE)

Per il premier si tratta di uno smacco enorme, essere messo sullo stesso livello dei suoi avversari. (Il Giornale d'Italia)