Arrivate le offerte vincolanti per Ita, che è più piccola di Alitalia ma comunque piena di debiti - Focus economia | Radio 24

Radio 24 ECONOMIA

Nostro ospite: Lorenzo Forni, segretario generale di Prometeia Associazione

Tim, allo studio la riduzione del debito con trasferimento di asset. Il cda di Tim ha deciso la riorganizzazione del gruppo e il perimetro del piano di separazione della rete.

Per ora il mercato reagisce positivamente e il titolo cresce a Piazza Affari.

Gli effetti del carovita si faranno sentire in autunno.

Per quanto riguarda la riorganizzazione, l'intenzione è quella di suddividere fra asset infrastrutturali di rete fissa (NetCo) dai servizi (ServiceCo con TIM Consumer, TIM Enterprise e TIM Brasil). (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) - Secondo indiscrezioni, l'si aggirerebbe tra, meno rispetto al miliardo di euro ipotizzato un mese fa e di quanto prospettato a inizio 2022, quando si parlava di un intervento tra 1,2 e 1,4 milioni. (Teleborsa)

LA CASA MADRE. Nel frattempo Cargolux Italia ha provato a mettersi in regola assumendo un centinaio di dipendenti Non è un caso che Msc-Lufthansa e Air France-Delta hanno espresso interesse per Ita. (ilmessaggero.it)

Mette in campo però il vasto network mondiale e i consolidati rapporti di partnership con la “vecchia” Az. Con Msc-Lufthansa che martedì sera, alle 18 in punto, ha presentato per prima l’offerta vincolante per acquistare la compagnia tricolore. (ilmessaggero.it)

Conto alla rovescia per la vendita di Ita Airways. La cordata avrebbe intenzione di comprare una partecipazione complessiva dell'80%, col 60% a Msc e il 20% al colosso tedesco. (ilGiornale.it)

Al presidente Alfredo Altavilla e all’amministratore delegato Fabio Lazzerini sono pervenute due offerte vincolanti per rilevare dallo Stato il controllo della compagnia: Msc-Lufthansa e fondo Usa Certares, quest’ultimo in una partnership commerciale con Air France-Klm e Delta Airlines. (FormulaPassion.it)