Decreto Sostegni bis, da ristori a tamponi: cosa prevede

IL GIORNO INTERNO

Si prevede un contributo a fondo a perduto erogato in automatico dall'Agenzia delle Entrate replicando i requisiti, i criteri di calcolo e le modalità già previste dal primo decreto Sostegni.

Inoltre, il decreto prevede fino a fine 2022, per chi ha meno di 36 anni e intende acquistare la prima casa, l'esenzione delle imposte di registro e delle imposte ipotecaria e catastale.

Tari e buoni spesa. Il Decreto Sostegni bis istituisce un fondo di 600 milioni di euro per permettere ai Comuni di ridurre la Tari dovuta per il 2021. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

«Stiamo definendo un aiuto per ridurre le tariffe per le utenze domestiche della raccolta rifiuti. Mentre la Tari porta un gettito di 93 milioni di euro per Venezia, 47 milioni per Verona, 43 milioni per Padova, 22 milioni per Vicenza, 9 milioni per Rovigo e 4 milioni per Belluno (Il Mattino di Padova)

Sconto TARI 2021 nel decreto Sostegni bis: i Comuni possono estendere l’agevolazione. I fondi messi a disposizione dal Sostegni bis per la riduzione della TARI 2021 ammontano a 600 milioni di euro. Il decreto Sostegni bis prende in considerazione di offrire agevolazioni sulla tassa dei rifiuti dovuta nel 2021 per le partite IVA in difficoltà economica. (Money.it)

Tari 2021, agevolazioni per le partite IVA: la bozza del decreto Sostegni bis prevede lo stanziamento di 600 milioni di euro in favore dei comuni per la riduzione della tassa rifiuti. Si resta in ogni caso in attesa del testo definitivo del Decreto Sostegni bis per le dovute conferme (Informazione Fiscale)

"Sosteniamo tutti coloro che si danno da fare per pulire il territorio". "Un ringraziamento va all'ufficio finanziario del comune perchè sta lavorando h24 con la massima attenzione ed impegno".Successivamente è il sindacoche dichiara: "Dopo aver trovato all'interno del bilancio consuntivo misure per dare 150.000 euro alle attività produttive, siamo riusciti ad arrivare anche a questo risultato". (RovigoOggi.it)

Sono alcune delle novità contenute nella bozza Mef del decreto sostegni bis atteso in settimana in consiglio dei ministri. Ai comuni andrà una dotazione di 600 milioni di euro che sarà ripartita con un successivo decreto ministeriale. (Italia Oggi)

di Andrea Rifatto | 03/05/2021 | ATTUALITÀ. Furci, arriva la nuova tassa rifiuti puntuale: si pagherà in base alla spazzatura prodotta. (Sikily News)