I vescovi italiani scendono in campo contro le trivelle e sul referendum spiazzano il Governo

Tiscali.it INTERNO

I vescovi italiani alla vigilia del referendum del 17 aprile non danno indicazione di voto ma, ispirandosi alla sensibilità ambientale contenuta nell'enciclica di papa Francesco sull'ambiente, stanno con i comitati “No triv”. L'orientamento è maturato ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita ... (Rai News)

I vescovi votano sì al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. (LifeGate)

In merito ai richiami della Corte dei Conti, Galantino ha detto pero' che sono ... (Rosa Rossa)

Cei-Art18-Renzi Man mano che la data del referendum sulle trivelle si avvicina, salgono le polemiche tra le forze politiche. (Avanti!)

Il segretario della Cei ... CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)