Vacanze, Lopalco: «Assembramenti pericolosi, così rischiamo. Le istituzioni sono sparite»

Il Messaggero SALUTE

«La circolazione del virus è bassa, ma non assente e dunque non possiamo far finta che la pandemia sia finita».

Ma solo a patto di seguire le precauzioni, non possiamo far finta di nulla.

Invece le istituzioni, che dovrebbero dare la linea sulle strategie e parlare ai cittadini, sono mute: la loro informazione è assolutamente debole».

Non è semplice, ma andrebbe fatto, le istituzioni sono sparite dai radar del dibattito popolare». (Il Messaggero)

Su altre testate

È un cane che si morde la coda: la bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (L'HuffPost)

A tracciare un riquadro del Covid nel periodo estivo, è l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, intervenuto questa mattina nella trasmissione televisiva 'Agorà estate' sulla Rai. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (BariToday)

Leggi anche —> Coronavirus e HIV: quali le similitudini e perché i bambini sono immuni. . Il virus, secondo Lo Palco, non è mutato. Secondo l’epidemiologo, difatti, la bassa circolazione del virus porta a sottovalutare il rischio, un rischio che però è presente. (Yeslife)

L’epidemiologo mette tutti in allarme: “La bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (l'Immediato)

Alto Adige, 2 nuovi casi in 24 ore. ANSA/STEFAN WALLISCH. Sono stati registrati due nuovi casi di positività al Coronavirus in Alto Adige. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione i nuovi casi di Coronavirus sono 78 in totale: ieri erano stati 97, il giorno prima 77. (Open)

Nella Asl Roma 6 sono 7 i nuovi casi positivi tutti riferibili ad un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Pakistan. (Cinque Quotidiano)