Torna a scuola la ragazza colpita da meningite

Il Capoluogo.it SALUTE

Come ricorda il Messaggero, la ragazza si era sentita male il 19 ottobre durante le lezioni; uscita da scuola la febbre molto alta ha richiesto poi l’intervento dei sanitari del 118.

La studentessa aquilana colpita da meningite è stata ricoverata dal 20 ottobre scorso per oltre 40 giorni all’ospedale San Salvatore, di cui 15 trascorsi nel reparto di Rianimazione.

I compagni, insieme ai professori, dopo il ricovero della giovane si sono dovuti sottoporre alla profilassi prevista in questi casi. (Il Capoluogo.it)

Ne parlano anche altri giornali

- BRESCIA, 4 DIC - La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la 19enne studentessa di Villongo, in provincia di Berrgamo, morta martedì mattina agli Spedali Civili di Brescia stroncata da meningite di tipo C. (La Nuova Sardegna)

Veronica Cadei, una studentessa di 19 anni di Villongo, in provincia di Bergamo, è morta all’ospedale Civile di Brescia per una meningite fulminante. La giovane si trovava in città, all’Università Cattolica che frequentava, quando ha iniziato a sentirsi poco bene. (Il Valore Italiano)

Era a lezione all’Università alla Facoltà di Scienze Matematiche quando si è sentita male Veronica Cadei, la studentessa morta per meningite a Brescia. Alle 22.00 i genitori l’hanno salutata e lei è rimasta sotto osservazione per la notte. (UniversoMamma)

Il direttore generale del Civile di Brescia Gianmarco Trivelli è sicuro: «Abbiamo fatto quello che c’era da fare. La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la 19enne studentessa di Villongo, in provincia di Bergamo, morta martedì mattina agli Spedali Civili di Brescia stroncata da meningite di tipo C. (CronacaSocial)

I medici indagati sono professionisti che hanno preso in carico la paziente dal momento dell'arrivo al pronto soccorso fino al decesso. Gli studenti potranno vaccinarsi "senza chiamate, senza liste di attesa ma andando in alcuni giorni che comunicheremo all'università. (Sky Tg24 )

Gli studenti potranno vaccinarsi «senza chiamate, senza liste di attesa ma andando in alcuni giorni che comunicheremo all’università. (Corriere della Sera)