Risvegliate le cellule di un mammut vissuto 28.000 anni fa - Scienza & Tecnica

Riportate in vita con la tecnica della clonazione le cellule del mammut Yuka, vissuto 28.000 anni fa in Siberia e scoperto nel 2010. Isolate da midollo osseo e muscoli dell'animale e trasferite nell'ovocita di un topo, strutture cellulari simili al nucleo sono tornate a essere attive... (Agenzia ANSA)

Su altri giornali

Un tema di ricercatori giapponesi è riuscito con successo a far sì che alcune cellule di mammut dessero si risvegliassero dopo 28 mila anni (Orgoglio Nerd)

Per la prima volta un gruppo di scienziati ha documentato tracce di attività biologica in alcuni campioni prelevati da un mammut (QUOTIDIANO.NET)

Isolate da muscoli e midollo osseo dell'animale, sono state trasferite nell'ovocita di un topo. (Lettera43)

Riportate in vita con la tecnica della clonazione le cellule del mammut Yuka, vissuto 28mila anni fa in Siberia e scoperto nel 2010. (Ecodellojonio)

Il \ (Notizia Web 24)

GIAPPONE Grazie alle tecniche già in uso per la clonazione, un team di scienziati giapponesi della Kindai University è riuscito a “risvegliare” le cellule di un mammut vissuto oltre 28 mila anni fa e conservato quasi perfettamente sotto i ghiacci della Siberia. (Metro)