New Horizons, le foto mozzafiato e la “telefonata” da Plutone alla Terra

Alla fine il segnale tanto atteso è arrivato. La sonda New Horizons della Nasa, primo veicolo spaziale ad aver raggiunto la distanza minima da Plutone, ha “telefonato” alla Terra comunicando il buon esito della missione. Il segnale è stato ricevuto ... (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La missione della sonda New Horizons, dopo nove anni e mezzo di viaggio e 5 miliardi di chilometri percorsi, ha compiuto la prima parte del programma. (PRIMAPRESS) - ROMA - Contatto con Plutone avvenuto. (PrimaPress)

E, per inciso, non solo loro. Le cartoline del lontano pianeta, inviate dal ... (IGN Italia)

- La sonda New Horizons ha sfiorato Plutone, come previsto. (AGI) - Roma, 14 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

New Horizons ce l’ha fatta. I “nuovi orizzonti” che l’uomo cercava li ha trovati, per il momento, in Plutone. (tecnoandroid)

Questa notte, 15 luglio alle 2,53 (ora italiana) è arrivato a Terra il segnale della sonda New Horizons della Nasa, il primo veicolo spaziale ad aver raggiunto la distanza minima da Plutone. (ObiettivoNews)

La sonda New Horizons della Nasa ha “telefonato a casa” dalla distanza di oltre 5 miliardi di km. Il “bip” di New Horizons è arrivato puntualmente, confermando il pieno successo di una delle missioni più ambiziose della storia dell’esplorazione spaziale. (La Prima Pagina)