Covid oggi Italia, Mantovani: "Vediamo la fine della pandemia"

Covid oggi Italia, Mantovani: Vediamo la fine della pandemia
Adnkronos SALUTE

A dirlo, in un'intervista al 'Corriere delle sera', è Alberto Mantovani, immunologo, direttore scientifico dell'Irccs Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) e presidente della Fondazione Humanitas.

E, "per essere tranquilli", serve "rendere sicuri i Paesi più poveri".

Proprio parlando di test, tamponi e sierologici, Mantovani spiega che "per gli antigenici (o rapidi) si è già arrivati alla terza generazione

In questa fase dell'emergenza pandemica "vediamo la luce in fondo al tunnel", ma "dovremo convivere con la pandemia" da Covid 19. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Aiutare i Paesi più indietro, con progetti a medio-lungo termine non solo legati a Covid, non significa dover rinunciare a qualcosa. In Africa solo 4 persone su 100 hanno ricevuto il ciclo completo della vaccinazione. (Corriere della Sera)

«Ma non basta: se il vaccino è la patente e i tamponi sono la cintura di sicurezza, serve comunque un guidatore prudente In Africa solo 4 persone su 100 hanno ricevuto il ciclo completo della vaccinazione. (Open)

Covid, "luce in fondo al tunnel" ma a una condizione: parla Mantovani

"In Africa - spiega in un'intervista al Corriere della Sera - solo 4 persone su 100 hanno ricevuto il ciclo completo della vaccinazione. Aiutare i Paesi più indietro, con progetti a medio-lungo termine non solo legati a Covid-19, non significa dover rinunciare a qualcosa. (Tiscali.it)

“I progressi nelle terapie Covid sono stati enormi“, ha spiegato Alberto Mantovani. “Aiutare i Paesi più indietro, con progetti a medio e lungo termine non solo legati a Covid, non significa dover rinunciare a qualcosa. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr