Maturità al via per 48mila studenti siciliani. Torna l’allarme diplomifici

Repubblica.it INTERNO

Dopo una notte insonne alla ricerca di un argomento “probabile” su cui approfondire lo studio, da oggi oltre 48mila studenti siciliani (11mila in provincia di Palermo) affronteranno la loro ultima fatica scolastica: l’esame di maturità. E aprono i battenti anche i diplomifici, che in provincia di… (Repubblica.it)

Su altri giornali

Inizia oggi la maturità 2018: alle 8.30 si parte con la prima prova, che sarà sostenuta da più di 500mila studenti, in tutte le scuole italiane (ilGiornale.it)

Cosa si può fare e cosa non si può fare durante gli esami di maturità? Ogni anno le scuole emanano succinte disposizioni regolamentari, il MIUR l’anno scorso diffuse una breve scheda informativa ed esplicativa di cosa era possibile o non possibile portare durante lo svolgimento della prova. (Orizzonte Scuola)

Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta. (Focus)

Oggi alle 8.30 sono uscite le tracce del tema di maturità, che oggi più di 500 mila studenti di quinta affrontano come prima prova d'esame. (Libreriamo)

Maturità al via, oggi, per oltre 500mila studenti (tra questi ci sono anche i 12.500 ragazzi sardi). (L'Unione Sarda.it)

Gli esami di maturità sono iniziati per gli studenti italiani per 8.642 bergamaschi. (BergamoNews.it)