Ante Budimir si candida seriamente al titolo di peggior rigorista della storia

Undici SPORT

Possiamo continuare a ripeterci che non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore, ma sappiamo tutti che non è questa la verità. O meglio, non è sempre la verità. Come tutte le regole, anche quella stabilita da Francesco De Gregori nella “Leva calcistica della classe ’68” ha le sue eccezioni. Sicuramente, De Gregori non avrebbe scritto quella canzone in quella maniera se avesse visto il rigore sbagliato da Ante Budimir nell’ultima giornata di Liga, contro il Valencia (Undici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante il ruolino di marcia assolutamente eccezionale, nell'ultima partita, lo scontro diretto per l'Europa tra il suo Osasuna e il Valencia, Budimir è stato protagonista in negativo. Vi ricordate Ante Budimir? L'attaccante croato, protagonista in Italia con le maglie di Crotone e Sampdoria, dal 2018 gioca in Spagna, prima con la Maiorca, quindi con l'Osasuna. (GianlucaDiMarzio.com)

In tanti lo hanno rilanciato e in molti lo definiscono “Il peggior rigore della storia del calcio” (qui avevamo messo insieme altri candidati). Un rigore così brutto che non pensavate possibile. (L'Ultimo Uomo)

Così si può descrivere a parole il calcio di rigore sbagliato da Ante Budimir allo scadere di Osasuna-Valencia, posticipo serale che ha chiuso la 31esima giornata del campionato di calcio spagnolo. Un tentativo di imitazione finito malissimo. (Il Fatto Quotidiano)

Serata da dimenticare al più presto quella di ieri sera da parte dell’ex attaccante di Sampdoria e Crotone Ante Budimir. Infatti, quello che attualmente è il centravanti dell’Osasuna, ieri ha sbagliato il rigore al minuto ’97 che avrebbe permesso ai suoi di pareggiare contro il Valencia (Samp News 24)

L'attaccante al 97' della gara di Liga con il Valencia ha la possibilità di siglare l'1-1 dagli 11 metri ma incespica sul dischetto e poi colpisce la palla in modo debole. Protagonista in negativo è il croato Ante Budimir dell'Osasuna. (Corriere TV)

Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir (TUTTO mercato WEB)