Francia, Johnson entusiasta di una Comunità più ampia fuori Ue

Gazzetta di Parma ESTERI

- ROMA, 26 GIU - ll primo ministro britannico, Boris Johnson, ha mostrato interesse per l'idea francese di creare una Comunità politica europea più ampia al di fuori dell'Ue durante il bilaterale con il presidente francese, Emmanuel Macron, al G7 di Elmau.

Lo rende noto l'Eliseo.

Macron ha percepito "molto entusiasmo" da parte del suo omologo britannico quando ha parlato dell'idea di una Comunità politica europea che consentirebbe di "reimpegnarsi, ridare una direzione" ai rapporti con i britannici, ha precisato l'Eliseo

(Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Incontro a cinque tra il presidente del Consiglio Mario Draghi, il primo ministro britannico Boris Johnson, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron nell'ultimo giorno del vertice del G7 in Baviera, a Elmau (Il Sole 24 ORE)

- LONDRA, 26 GIU - Boris Johnson ed Emmanuel Macron vedono una possibilità di "invertire il corso" della guerra in Ucraina, riferisce Downing Street dopo l'incontro bilaterale tra i due al G7 di Elmau. (Gazzetta di Parma)

Macron ha percepito "molto entusiasmo" da parte del suo omologo britannico quando ha parlato dell'idea di una Comunità politica europea che consentirebbe di "reimpegnarsi, ridare una direzione" ai rapporti con i britannici, ha precisato l'Eliseo. (La Sicilia)

Tetto ai prezzi del petrolio, Washington vuole l’embargo dell’oro russo. Il tetto al prezzo del petrolio è stato al centro delle discussioni dei cosiddetti “sette grandi”. Da parte americana, però, si insiste anche su un altro argomento, ovvero un bando dell’oro proveniente dalla Russia (Il Primato Nazionale)

Johnson sta esortando i colleghi leader del G7 a non cedere alla "stanchezza" per la brutale guerra in Ucraina, un argomento destinato a essere al centro delle discussioni al vertice. Questo vertice del G7, in programma da domenica 26 a martedì 28 giugno, affronterà anche questioni come il cambiamento climatico, l'energia e l'incombente crisi della sicurezza alimentare (Il Sole 24 ORE)

Al centro delle discussioni la guerra in Ucraina. Questo vertice del G7, in programma da domenica 26 a martedì 28 giugno, affronterà anche questioni come il cambiamento climatico, l’energia e l’incombente crisi della sicurezza alimentare (LAPRESSE)