"I tavoli all'aperto li mette il Comune", il trucco del sindaco per aiutare i ristoranti

EuropaToday ESTERI

Il quale, dopo essersi consultato con i suoi legali, ha scovato quello che potrebbe essere un vuoto normativo nel decreto del governo: se i tavoli all'esterno dei locali li mette il Comune, i ristoratori non infrangono la legge.

Ma una settimana di attesa, dopo mesi di lockdown, deve essere sembrata un'eternità a Jean-Marie Dedecker, sindaco di Middelkerke, piccolo centro lungo la costa belga.

Un team di volontari è stato incaricato di ripulire i rifiuti lasciati e igienizzare i tavoli dopo ogni utilizzo. (EuropaToday)

Su altri giornali

Lo ha deciso l’amministrazione comunale che concede un’ulteriore proroga a favore delle attività di ristorazione e somministrazione di pasti e bevande e favorisce così la ripresa di una delle categorie più colpite dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria ancora in corso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il quale, dopo essersi consultato con i suoi legali, ha scovato quello che potrebbe essere un vuoto normativo nel decreto del governo: se i tavoli all’esterno dei locali li mette il Comune, i ristoratori non infrangono la legge. (Positanonews)

Riprendono l’attività bar e ristoranti ma sono con posti a sedere all’aperto. Il coprifuoco spostato dalle 21 alle 23 ma i clienti possono seduti fino a 15 minuti prima (LaPresse)