Andrea Panzironi, il taxi writer in sciopero: “Ma quale lobby, noi combattiamo nella giungla di Roma. Uber è fuorilegge”

Andrea Panzironi, il taxi writer in sciopero: “Ma quale lobby, noi combattiamo nella giungla di Roma. Uber è fuorilegge”
Repubblica Roma INTERNO

«Non è vero che mancano taxi a Roma, le nostre tariffe sono ridicole. Da Fiumicino una famiglia spende meno con il taxi che con il treno. Le nuove licenze porterebbero un miglioramento solo apparente. Dopo il Giubileo inizierà la corsa al ribasso e si toglierà dignità al nostro lavoro”. Andrea Panzironi è uno dei tanti tassisti romani scesi oggi in piazza San Silvestro. Si definisce un libero bat… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Bloccata via del Tritone. Slogan anche contro Lorenzo Bittarelli dell'Unione Radiotaxi Unione italiani che dice: "Protestare contro un decreto che sarà probabilmente modificato mi sembra illogico" (AGI - Agenzia Italia)

“Il governo all’improvviso, senza dare una motivazione, ha bloccato un negoziato che era in corso, dopodiché sono cambiate le carte in tavola”. Lo ha detto Riccardo Cacchione, coordinatore nazionale Usb taxi, durante la manifestazione nazionale organizzata in piazza San Silvestro a Roma (LAPRESSE)

5 La protesta dei tassisti in corso a Roma oggi, martedì 21 maggio 2024, in richiesta di nuove regole a favore del settore e contro la multinazionale Uber (Foto LaPresse) (Fanpage.it)

Sciopero Taxi oggi 21 maggio: orari e modalità dello stop

Sciopero Taxi, a Roma i conducenti sfilano in corteo per le vie del centro (La Stampa)

Altri presidi sono previsti anche in altre città. A Roma i conducenti delle auto bianche hanno sfilato in corteo da piazza san Silvestro, precorrendo via del Tritone con fumogeni e trombette. (La Nuova Sardegna)

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati di categoria Unica CGIL - FAST - UGL - UTI - TAM - CLAAI Unione Artigiani - SATaM - Or.S.A. Taxi - Uritaxi - ATLT - ATI Taxi - SITAN/Atn - USB Taxi - Unimpresa - Federtaxi CISAL contro "il riassetto del trasporto pubblico non di linea previsto dai decreti attuativi recentemente presentati dal Ministero dei Trasporti, con particolare riferimento alle disposizioni che dovranno regolamentare le piattaforme digitali di intermediazione". (Adnkronos)