Alitalia, Leogrande: in alcuni mesi perdita ricavi anche del 90%

Tiscali.it ECONOMIA

(askanews) - A causa della pandemia provocata dal Covid, Alitalia ha fatto registrare una perdita di ricavi "mesi addirittura del 90% in alcuni mesi".

Lo ha detto il commissario straordinario Alitalia, Giuseppe Leogrande, in audizione alla Camera.Leogrande ha aggiunto che nei mesi di maggio e aprile del 2020 si è registrato un calo dei ricavi del 96 e del 97% rispettivamente, mentre a febbraio scorso il calo è stato dell'85,5%, a 21,2 milioni, rispetto ai 145,6 milioni del febbraio del 2020. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– “Il valore del marchio Alitalia si aggira sui 150 milioni di euro”. (Icona News)

De Vries ha sottolineato come il crollo del mercato del trasporto aereo causato dalla pandemia da coronavirus e dalla relativa crisi ha illuso in merito ad un possibile ritorno ai “blocchi di partenza” di tutte le compagnie. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

"Essendo nei poteri-doveri della terna commissariale quello di scegliere l'acquirente" ha spiegato, "è fondamentale il profilo della sostenibilità del piano", "tenendo conto della sua affidabilità e dell'affidabilità del suo piano di prosecuzione dell'impresa, anche con riferimento alle garanzie di mantenimento dei livelli occupazionale, che rappresentano un patrimonio umano che la terna commissariale intende salvaguardare come bene primario, con tutti gli strumenti possibili" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro sulla vertenza della compagnia aerea: "Valutare eventuali alleanze". Così il ministro del lavoro, Andrea Orlando, risponde alle domande dei cronisti sulla vertenza Alitalia. (LaPresse)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram “Essendo. nei poteri-doveri della terna commissariale quello di scegliere. (Corriere Quotidiano)

"Il valore del marchio Alitalia si aggira sui 150 milioni di euro". (RagusaNews)