"L'anidride carbonica per l'acqua frizzante è introvabile. Costretti a centellinare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"L'anidride carbonica per l'acqua frizzante è un tipico esempio di economia circolare poiché viene recuperata dagli scarti di industrie chimiche e di fertilizzanti, che la trasformano per l'uso alimentare, anziché disperderla come inquinanti.

Antonio Biella, direttore generale di Acqua San Bernardo, conferma che anche l'azienda di Garessio, nel Cuneese, non è immune al problema di approvvigionamento di anidride carbonica, che da qualche tempo ha mandato in crisi il comparto dell'acqua frizzante

Ma evidentemente anche questo settore sta pagando il prezzo della crisi". (La Repubblica)

Su altre testate

Introvabile negli scaffali dei supermercati. Così - aveva sottolineato - l'acqua gasata rischia di finire: una volta finiti gli stock nei magazzini di supermercati e discount, non ci saranno più bottiglie in vendita» (quotidianodipuglia.it)

«Ora — dicono gli analisti —, una volta finiti gli stock nei magazzini di supermercati e discount, non ci saranno più bottiglie in vendita». Nell’immediato, c’è il problema dell’acqua minerale (La Provincia di Cremona e Crema)

Un modo per produrre Co2 maggiormente praticabile sarebbe quello di affidarsi agli allevamenti, adottando i moderni bioreattori e adattandoli all'estrazione di anidride carbonica Acqua frizzante introvabile: si svuotano gli scaffali dei supermercati. (News Prima)

Nei punti vendite della catena Coop Liguria "la presenza dei prodotti varia di giorno in giorno - spiegano dall'ufficio stampa -. Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio (La Sicilia)

La situazione è stata messa in atto non per creare del panico ma per dare il tempo ai supermercati e ai negozi di rifornirsi e a fare un uso più consapevole di un bene prezioso come l’acqua, soprattutto in questo difficile periodo di elevate temperatura e soccità In molte catene di supermercati si stanno iniziando a razionare le scorte di acqua, invitanto i clienti ad osservare il limite di 5 casse a scontrino. (Riviera24)

“Non sarà possibile acquistare quantità di acqua vistosamente eccedenti al bisogno familiare”. I cartelli sono comparsi ieri mattina nei supermercati Coop per chi sperava ancora, invano, di poter far scorta di acqua frizzante. (La Repubblica)