F1, orario qualifiche 1 aprile: programma GP Australia 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

OA Sport SPORT

Domani, sabato 1° aprile, il circuito di Albert Park sarà teatro della terza sessione di prove libere e soprattutto delle qualifiche per il Gran Premio d’Australia 2023, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il weekend aussie entrerà definitivamente nel vivo dunque con la sfida per la pole position e per la miglior posizione possibile in griglia in ottica gara. Max Verstappen è il naturale favorito in vista delle prove ufficiali, ma Red Bull ha le carte in regola per occupare tutta la prima fila anche grazie a Sergio Perez. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella prima sgambata le rosse hanno montato le Pirelli a banda bianca, cercando di lavorare sulla configurazione base dell’assetto studiata al simulatore. (FUNOANALISITECNICA)

In archivio la giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia , terzo appuntamento del mondiale di F1 . Protagonista la pioggia, che si è abbattuta sul circuito dell'Albert Park nella seconda metà della seconda sessione, congelando quindi i tempi, ma allo stesso tempo permettendo ai team di raccogliere informazioni anche in condizioni di bagnato. (Tuttosport)

Quattro stagioni in 24 ore: l'idolo di casa Daniel Ricciardo, tornato per la prima volta nel paddock ma nel ruolo da terzo pilota Red Bull, ride e lo ripete a chi a Melbourne guarda il cielo perplesso. (Sky Sport)

La Ferrari non ha brillato particolarmente nelle prove libere del GP d'Australia della Formula 1 2023 ma Charles Leclerc è apparso stranamente ottimista: ha notato qualcosa sulla SF-23 che la classifica dei tempi e la telemetria non permettono di vedere. (Fanpage)

Si vola in Australia e continua il Mondiale di Formula 1 2023. Dopo le tappe in Bahrain e in Arabia Saudita, i piloti sono pronti a disimpegnarsi in Oceania per il Gran Premio d’Australia, terza gara di quest’anno. (OA Sport)

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen e Fernando Alonso si dividono la scena con la pioggia nel primo giorno di libere del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Melbourne. (Corriere dell'Umbria)