Ricciardi: “Troppe trasgressioni, diamoci una regolata. In questa fase nessuno può sentirsi al sicuro”

La Stampa SALUTE

La proroga è assolutamente indispensabile perché siamo ancora in una fase di crescita mondiale della pandemia e in questa situazione nessuno può dirsi al sicuro.

Il report dice anche che alcune regioni continuano ad impiegare poco personale per fare tamponi e contact tracing.

Serve continuare ad avere quella capacità di reazione rapida che lo stato di emergenza ha garantito fino ad oggi».

E molte regioni che dovevano uscire ora dall’epidemia non lo faranno prima dell’autunno». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma Ricciardi non si iscrive al club degli ottimisti che ritengono che il Coronavirus stia sparendo, anche grazie all’estate. Vacanze: meglio in Italia e no a viaggi in aereo. (Oggi Scuola)

La proroga” dello stato d’emergenza per il coronavirus ”è assolutamente indispensabile perché siamo ancora in una fase di crescita mondiale della pandemia e in questa situazione nessuno può dirsi al sicuro. (L'HuffPost)

Gli Italiani meritano fiducia e rispetto, donne e uomini eccezionali che hanno dimostrato buon senso e generosità che adesso vogliono vivere, lavorare, amare”. La proroga è assolutamente indispensabile perché siamo ancora in una fase di crescita mondiale della pandemia e in questa situazione nessuno può dirsi al sicuro”. (Virgilio Notizie)

E così, Walter Ricciardi, in una lunga intervista concessa a La Stampa, non usa mezzi termini in merito alla lotta al Coronavirus da parte dell’Italia. La proroga – spiega Ricciardi commentando i casi di Coronavirus in Italia – è assolutamente indispensabile. (Notizie.it )

In merito alla possibile proroga dello Stato di Emergenza in Italia, l’esperto ha detto: “Siamo di fronte a un evento epocale che durerà anni. Serve continuare ad avere quella capacità di reazione rapida che lo Stato di Emergenza ha garantito fino ad oggi”. (Virgilio Notizie)

“Serve continuare - sottolinea – ad avere quella capacità di reazione rapida che lo stato di emergenza ha garantito fino ad oggi”. Gli italiani si diano una regolata perché continuando così perderemo l'occasione di ridurre drasticamente i contagi, che restano invece costanti. (Adnkronos)