Europee, Calenda a Tgcom24: “Avrei voluto un patto tra leader per non candidarci, invece…”

Fatti e Misfatti TGCOM24 INTERNO

“Avevo chiesto un patto tra i leader per non candidarci, ma mi pare sia andata in maniera diversa. Dobbiamo opporci all’idea di Europa di Meloni e noi con Renew proponiamo un progetto liberaldemocratico”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, intervistato dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori. Tra i temi affrontati in diretta anche la crisi in Medioriente e il voto in Basilicata, oltre all’attuale quadro politico italiano. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

Su altri media

I fatti degli ultimi anni ci hanno dimostrato, se era necessario, che l’Europa è l’istituzione fondamentale per la tutela dei diritti e della sicurezza di ogni Stato membro, compresa l’Italia. "Oggi è più che mai importante esprimere il proprio voto consapevole in questa tornata elettorale europea. (Il Lametino)

Il bus ormai è un classico, meglio se elettrico, ibrido o dintorni. Poi c’è chi è partito in bicicletta e chi in treno, chi in auto e chi col vecchio caro aereo, per non perdere un minuto. (Open)

I candidati Depositata la griglia in Corte d'Appello (Livesicilia.it)

Il leader di Azione Carlo Calenda è a sua volta candidato, ma in ultima posizione. In lista anche la pro-rettrice della Statale di Milano, Mariapia Abbracchio, e il giudice della Corte d'Appello Cuno Tarfusser, che ha fatto riaprire il processo sulla strage di Erba ed è stato per oltre 10 anni giudice del Tribunale internazionale dell'Aja. (MilanoToday.it)

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il 15 maggio 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La campagna elettorale per le prossime elezioni europee entra nel vivo e i vari leader cercano nuovi modi di comunicare. (Today.it)