Vaccinazioni Covid Italia: il report regione per regione / Pdf

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Sul sito della presidenza del Consiglio è stato pubblicato il report settimanale che dà conto, come aveva promesso il premier Mario Draghi, dell'andamento delle vaccinazioni.

Domande e risposte. Il report del Governo. Over 80, a che punto siamo. Priorità agli anziani e ai più fragili, ripete il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Ecco la situazione: il 56.76% degli ultraottantenni è protetto con almeno una dose di vaccino, mentre il 30.20% le ha ricevute entrambe. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

«Per i comuni della Val di Scalve, invece, c’è un progetto specifico che prevede la vaccinazione a Schilpario, presso la sede della Rsa «A seguito dei disservizi provocati dalla precedente piattaforma di prenotazione si è verificato che diversi anziani, pur iscritti, non avevano ancora ricevuto la prenotazione dell’appuntamento – spiega Flavia Bigoni, assessora ai Servizi sociali del Comune di Clusone e presidente dell’Ambito territoriale dell’Alta Val Seriana e Val di Scalve -. (MyValley.it)

Un italiano sue due pagherebbe per il vaccino. E’ questo il quadro generale che emerge da un sondaggio condotto sul sito www.coldiretti.it circa l’atteggiamento dei cittadini verso la vaccinazione, diffuso in occasione del Summit della Coldiretti con il Governo “Recovery ‘Food’, l’Italia riparte dal cibo” organizzato con Filiera Italia a Palazzo Rospigliosi a Roma. (Prima Vercelli)

Di seguito il report con i dati suddivisi regione per regione in base alla percentuale di somministrazione:. La Valle d’Aosta, a oggi, è la regione con la più alta percentuale di dosi simmonistrate: 26.613 quelle inoculate su 30.130, pari all’88,3%. (LaPresse)

Nell'organizzazione - fa notare Casasco - è poi fondamentale il rapporto con il sindacato: "Rls (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), medico competente e datore lavoro. "Ma il medico del lavoro - fa notare il presidente di Confapi - non è al corrente dell'anamnesi dei parenti". (La Repubblica)

La Lombardia è la regione che ha ricevuto il maggior numero di vaccini (2.061.680): ha somministrato l’84,8% delle dosi, cioè 1.748.029, davanti a Lazio e Veneto. (LaPresse)

Bolzano 112.665 121.475 92,7 Molise 70.373 76.925 91,5 P.A Seguono la Valle d’Aosta che ha somministartoai suoi cittadini il 93,3% di dosi ricevute (25.586 su 27.430) e dalla provincia autonoma di Bolzano con 112.665 dosi somministrate sulle 121.475 ricevute dal governo. (LaPresse)