Il fratello di Pablo Escobar fa causa ad Apple per 2,3 miliardi di euro: ‘Hackerato il telefono, potevo morire'

7 Roberto Escobar, fratello del famoso narcotrafficante Pablo, ha citato in tribunale Apple per 2,6 miliardi di dollari, l’equivalente di 2,3 miliardi di euro. L’accusa è di averlo messo in pericolo consentendo che il suo iPhone venisse intercettato. Il sito americano TMZ , che ha visionato i documenti legali di Escobar, racconta come quest’ultimo abbia ricevuto una lettera minatoria a casa da una persona che ha trovato il suo indirizzo tramite FaceTime (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Escobar, che si è visto costretto a cambiare domicilio e a nascondersi, ha citato Apple in tribunale chiedendo i danni alla multinazionale americana, anche per le ripercussioni psicologiche derivanti dalla vicenda. (Il Riformista)

Questa violazione avrebbe costretto Roberto Escobar a dover cambiare domicilio stoppando le sue attività economiche per un presunto danno economico e morale equivalente a 2,6 miliardi di dollari. La cifra dovrebbe corrispondere alla cifra ‘messa in pericolo‘ nel caso qualche suo dato privato fosse fuoriuscito e gli avvocati del fratello di Pablo si dicono sicuri di vincere la causa. (Extra Quotidiano)

sta facendo causa a Apple per un presunto bug di FaceTime. L’iPhone mi ha quasi fatto uccidere. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

dovuta alla mancata comunicazione da parte di Apple della presenza dell’exploit a Escobar per cui ha chiesto altri 500 milioni di dollari. Il colosso americano Apple è stato recentemente citato in giudizio dal fratello di Pablo Escobar per una cifra che va oltre i due miliardi di dollari. (TecnoApple)

La presunta vittima ora chiede i danni per violazione del contratto e soprattutto per la sofferenza emotiva vissuta a causa di questa storia. Roberto Escobar, fratello dell’ex boss del narcotraffico colombiano, ha citato in tribunale Apple per l’incredibile cifra di 2,6 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro). (brevenews.)

Convinto di poter far cadere Apple, ha persino depositato il nome di dominio ripapple.com (Rest In Peace Apple). Secondo lui, il suo smartphone è stato violato e la responsabilità ricade su Apple. (ADUC Droghe)