I Palombari di Comsubin neutralizzano la bomba d'aereo rinvenuta a Fano lo scorso il 13 marzo 2018

Cronaca4 INTERNO

Terminato il complicato intervento subacqueo a cura del personale del Comsubin. Oggi alle ore 11.00 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Co (Cronaca4)

Ne parlano anche altri giornali

È stato fatto brillare in mare, al largo di Fano, l’ordigno bellico della seconda guerra mondiale ritrovato nei giorni scorsi durante alcuni lavori sul lungomare Sassonia e innescato accidentalmente durante le escavazioni. (La Stampa)

FANO – Sono in corso al largo di Fano le operazione preliminari di monitoraggio per verificare la possibilità di far brillare l’ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale trovato vicino alla spiaggia Sassonia il 13 marzo : la rimozione aveva reso necessaria l’evacuazione di 23 mila persone nella zona... (Piceno Oggi)

È stata fatta brillare, al largo della Sassonia, a circa quattro chilometri dalla spiaggia. Ore 11:15, la bomba è esplosa. (Vivere Fano)

FANO - Terminato il complicato intervento subacqueo a cura del personale del Comsubin 19 marzo 2018 - Oggi alle ore 11.00 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare hanno concluso le… (valledeilaghi.it)

FANO - Oggi alle ore 11.00 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare hanno concluso le operazioni subacquee distruggendo il pericoloso... (Corriere Adriatico)

Prima una micro-carica pensata per allontanare i pesci ed evitarne la moria, poi l’ordigno di fabbricazione inglese risalente alla seconda guerra mondiale è stato fatto… Ore 11:15, la bomba è esplosa. (Vivere Fano)