Dolori alla schiena in ufficio, la colpevole la usi tutto il giorno: per risolvere ti basta fare questa mossa

Jobsnews.it SALUTE

Se soffri di mal di schiena in ufficio il colpevole lo utilizzi tutti i giorni. Per risolvere la situazione devi fare proprio questo. È il più tipico di disturbi di cui soffre colui che lavora in ufficio. Ovviamente stiamo parlando del mal di schiena. Un problema veramente molto comune tra tutti coloro che passano tantissime ore seduti alla propria scrivania. Alcune statistiche ci dicono che sono ben 15 i milioni di italiani che soffrono di mal di schiena. (Jobsnews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di svelarti i consigli del chinesiologo per stare in forma anche in ufficio, sappi che se soffri di mal di schiena, dolori cervicali e persino di stress potrebbe essere colpa della postura sbagliata che hai quando sei seduto alla scrivania. (Men's Health)

. La sedentarietà, spesso considerata normale, è in realtà innaturale per il corpo umano, con effetti negativi sulla salute e sul cervello. La ricerca dimostra i benefici del movimento durante il lavoro, poiché stimola il cervello, aumentando la produttività e la creatività. (Runlovers)

La Yaheetech Sedia Ufficio Ergonomica è progettata per offrire il massimo comfort durante le lunghe ore di lavoro. Sedia Ufficio Ergonomica a soli 77€ (HTML.it)

Infatti, realizzare ogni giorno specifiche mansioni può risultare complesso, per cui è opportuno semplificarsi la vita adottando il giusto approccio. Se lavori in ufficio, anche da casa, e non sai bene tutto ciò che ti occorre per riuscire ad aiutarti nel pratico: segue per te una lista completa di cose da avere in un ufficio. (Il Faro online)

Quali sono i rischi per la salute di uno stile di vita sedentario? Le complicazioni sanitarie associate ad uno stile di vita sedentario sono diventate una delle principali preoccupazioni per la salute pubblica in tutto il mondo a causa della sempre crescente prevalenza di occupazioni legate alla scrivania che richiedono una seduta prolungata. (Tiscali Notizie)

Il comfort percepito negli ambienti di lavoro può incidere in modo significativo sulle performance aziendali. Tuttavia, sebbene molte realtà abbiano intuito le potenzialità di un ambiente di lavoro sano, spesso manca ancora una strategia di insieme, offuscata da un parametro, come il comfort, per sua natura non facilmente misurabile, se non attraverso i numeri e le performance. (lentepubblica.it)