Real Madrid, Guardiola ed Allegri unici ad eliminare Ancelotti: ecco la Juve che fece l'impresa al Bernabeu

ilBianconero SPORT

Cinque stagioni in cui ha allenato i blancos. Solo due allenatori sono riusciti ad eliminare il Real Madrid di Ancelotti, entrambe le volte in semifinale. Si tratta di Guardiola nella stagione 2022/2023 e Allegri nel 2015. La Juve, allenata dal tecnico livornese, riuscì a qualificarsi per la (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport si sofferma su Carlo Ancelotti dopo la qualificazione alle sesta finale di Champions per il tecnico emiliano: "Sei volte non sono mica poche: quattro le ha vinte, due con il Milan e due con il Real Madrid; una l’ha persa, con i rossoneri; e una se la giocherà a Londra contro il Borussia Dortmund. (AreaNapoli.it)

Con il tetto chiuso, anche se la serata è magnifica, il nuovo Bernabeu ha un’acustica che incute ancora più timore, assieme ai monitor giganti sui quali tutto il pubblico può vedere in tempo reale le scelte della Var. (Corriere della Sera)

“Abbiamo già scritto la storia e adesso c’è questo obiettivo senza pressione. Arriviamo molto bene, freschi di gambe, liberi di testa, ragazzi giovani che hanno fatto già una stagione a prescindere di come finirà fantastica e tante altre che stanno lottando con questo obiettivo già da inizio stagione. (Europa Calcio)

Carlo Ancelotti a Wembley sfiderà il Borussia Dortmund in quella che sarà la sesta finale della sua carriera da allenatore. 'Carletto' infatti ha già disputato 5 finali di Champions (3 col Milan, 2 col Real Madrid), vincendo ben 4 volte la Coppa dei Campioni (2 volte con i rossoneri, 2 volte con i blancos). (ilmessaggero.it)

«Ma lasciarsi fu la cosa più giusta», ha ammesso anni dopo, alla vigilia del suo ritorno al Maradona, a novembre dello scorso anno. No, non c'era più nulla da fare. (ilmattino.it)

Carlo Ancelotti ha un talismano e non ci rinuncia mai quando il Real Madrid gioca in Champions League: si tratta del suo gilet portafortuna, che ha indossato anche nella semifinale vittoriosa contro il Bayern Monaco. (Fanpage.it)