L’Italgas ha una nuova casa e si racconta in un museo super tecnologico: ecco il nuovo Heritage Lab

La Stampa ECONOMIA

Dopo un paio di anni di lavoro e un investimento di 60 milioni di euro, l’intero complesso architettonico che si estende su due edifici, tra i corsi Palermo e Regio Parco, è stato completamente rinnovato, ristrutturato e ridisegnato da Giugiaro Architettura, a cominciare dal nuovo Cis, il Centro Integrativo di Supervisione e dal Group Security Operation Center

In Largo Regio Parco ieri è stata inaugurata la nuova casa di Italgas (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“Non è solo un’operazione di ristrutturazione – aggiunge – ma esprime la nostra visione, i nostri principi, la volontà di modernità, di essere digitali, innovativi, sostenibili. “Quando si investe in una regione significa portare ricchezza e se Torino va be’ e, va bene anche il Piemonte e viceversa” (Agenzia askanews)

Il progetto di riqualificazione torinese è stato realizzato da Giugiaro Architettura, secondo gli standard della certificazione Leed in termini di efficientamento energetico, sostenibilità e benessere ambientale. (Tiscali.it)

Video di Leonardo Di Paco riprese e montaggio di Maurizio Bosio (Ag Accoglienza, ascolto e aiuto ai disabili mentali al centro diurno Anffas di via Fiesole nel quartiere Vallette a Torino. (La Stampa)

Le parole dell’amministratore delegato. Un’evoluzione che trova un’efficace rappresentazione anche nel risultato dell’importante opera di recupero e valorizzazione che Giugiaro Architettura ha realizzato per i due palazzi di largo Regio Parco. (La Stampa)

Presenti per l’occasione l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio Presenti all'evento l'Ad Paolo Gallo e il presidente della regione Alberto Cirio. (LaPresse)